Nuovo singolo del veterano della scena reggae-ska-dub Italiana, dedicato al lancio della tournée estiva del suo spettacolo The Reggae Circus, il Circo più Reggae del Mondo. Il video racconta la storia, ironica ma dal retrogusto amaro, di un carrozzone di folli artisti circensi costantemente alla ricerca di nuovi ingaggi, in un'epoca in cui i buskers e l'arte di strada è sempre più osteggiata e in cui la crisi economica rende difficile la vita, specialmente ad artisti e lavoratori precari in genere.
La canzone è un omaggio al folle mondo dei performer circensi, artisti di strada e di varietà dentro il quale si muove il Reggae Circus, sempre in viaggio per ogni angolo dello stivale. Un mondo fatto di musicisti, giocolieri, acrobati, burlesque performer, sputafuoco e clown; un carrozzone di personaggi decisamente sopra le righe che porta scompiglio e felicità in qualsiasi posto in cui pianta le tende.
La canzone tratta il tema, sempre attuale purtroppo, delle proposte di lavoro indecenti, ossia quelle che promettono mare e monti ma che offrono compensi solo in promozione e visibilità. La reazione in questi casi dovrebbe essere sempre la stessa, ossia proprio un sonoro, catartico e sentitissimo: "SEEEE, LALLERO!", che per chi non lo sapesse sta per qualcosa come "Sì certo, come no, contaci!".
ll video di Adriano Bono, girato insieme ai fantastici artisti del "The Reggae Circus".
Traccia #8 dell'album di Adriano Bono "Reggae caravan" uscito nel Maggio 2016.
Informativa sui cookie | Informativa privacy | contatti
Copyright © 2025 Yari Croce | creato da G.F.Gianturco